UNO SGUARDO AL MARE

Webcam come strumento importante per verificare in tempo reale le condizioni meteo marine: il web ci viene incontro con questo servizio, che molte strutture, vuoi metereologiche, vuoi turistiche, “offrono” ai navigatori da… tastiera. Ne abbiamo raccolte alcune, quelle che spesso utilizzano gli elfi per capire se le condizioni permettono “l’uscita”. Altre verranno aggiunte man mano. Ai rispettivi link troverete le immagini.

Forse la più famosa webcam del Golfo dei Poeti, quella dell’amico Andrea Trovato del B&B Casa del Pescatore in località Secco, alla Palmaria. La vista è di quelle mozzafiato. Ottima visuale per le condizioni meteo “fuori”. Irrinunciabile un occhiata prima di partire da casa. Per gli amanti del bello, irrinunciabile anche un soggiorno presso il B&B.

Porto Lotti

Da Porto Lotti, webcam con vista dall’interno della diga foranea del Golfo della Spezia


Posizionata nell’incantevole borgo della Serra, sulle alture di Lerici, la webcam ha una bella visuale sull’interno del Golfo, sulla baia di Lerici, La Palmaria, Porto Venere e la diga foranea. Il tutto con temperature, venti e la situazione meteo.

Bonassola 

Direttamente sulla spiaggia, la webcam dei Bagni San Giorgio mostra in real time l’insenatura del paese rivierasco, autentica perla del levante ligure.

Monterosso 

Una delle WebCam del Parco Nazionale delle Cinque Terre posizionata in direzione Punta Mesco a Monterosso.