ToBeInLerici le ricette: Zuppa di Moscardini

Continua la nostra serie di appuntamenti con gli amici di ToBeInLerici, che ci consigliano facili e gustose ricette. oggi parliamo di cefalopodi, con i moscardini, e lasciamo la parola all’ottimo Walter:

“Questa ricetta è così semplice che potrebbe prepararla anche un bambino.  ;D
Per 4 persone un kilo di moscardini, 500 gr di cipolle (io ho usato quelle di Treschietto), peperoncino, timo fresco, aglio, olio, vino bianco secco, sale.
Tagliare finemente la cipolla, posarne una metà sul fondo di una terrina, aggiungere olio, peperoncino, sale, aglio tritato e posarvi sopra i moscardini puliti precedentemente. Coprire con le rimanenti cipolle e aggiungere il timo. Cuocere a fuoco lento senza mescolare mai, dopo 20 minuti aggiungere mezzo bicchiere di vino e lasciare cuocere per altri 40 minuti.
Ricordatevi di non mescolare mai… e quando è pronta servite in un piatto fondo con alcuni crostini di pane. Buon appetito.”

 

 

Questa ed altre ricette le potete trovare sul forum di ToBeInLerici, dove occorre registrarsi.

ToBeInLerici è anche su Facebook, QUA

Peve
E' l'apprendista Elfo del Team. Nonostante abbia più anni che la tosse si è avvicinato alla pesca a spinning da un anno e mezzo, plagiato dall'Inge. Tra i suoi ricordi di bambino le parole "muriddu" e "tremolina". Ha completamente perso lucidità da uno schiaffone preso da una Lampuga sugli scogli di Bonassola. Se nel giro di 20 miglia non c'è un sugarello, lui lo allama comunque. Amante del mare e della buona tavola, sogna uno strike "da terra". Nel recente inverno ha sperimentato con discreti risultati l'Egi Fishing, tecnica di pesca da lui definita "Scarafoni Fishing". Non sono "fine"...e per funghi dico ampiamente la mia... e di che tinta...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *