“Lo capisco che mi prendi per le mele, ma ci passo sopra, gioco e non mi arrendo….”
Già perché se pensate che questa vostra giornata di traina, finita con il serbatoio vuoto ed il carniere dello stesso colore, sia stata completamente priva di pesci……
VI SBAGLIATE
Non li avete presi, ma loro erano lì, incuriositi ma non abbastanza, affamati ma non abbastanza, bastardi dentro in maniera inverosimile; vi hanno sfanculato per tutto il giorno, ma…..
Almeno ‘sta volta li abbiamo filmati! Anzi…LE abbiamo filmate.
Godetevi queste bellissime lampughe…e il loro amore per la nostra telecamera!
Ps: La prossima volta che ne chiappo una…. al forno, con le mele……
Comandante di questa manica di sciamannati, classe 1966, pesca dalla veneranda età di 4 anni. Pesca pazza e disperatissima, citando studi di leopardiana memoria. Ha sperimentato tutte le tecniche di pesca meno la mosca e le bombe (non che siano assimilabili ma tant’è…), provando tanto e riuscendo in poco, grazie al perverso gusto di rimanere sempre affascinato dalla tecnica sconosciuta ai più, tralasciando quella più catturante. Ama in particolare la pesca con gli artificiali, che presuppone impegno, costanza e conoscenza... Ama ancor più inseguire i gabbiani, spesso inutilmente, perdendo completamente il controllo davanti ad una mangianza. In sintesi estrema, ama il mare con tutto sè stesso. Unica pecca: come perfetta nemesi dell'Inge, odia i cefalopodi , se non in cucina, e per questo loro lo cercano in continuazione...da cui il nome di battaglia.
4 Comments