Dopo qualche giorno di classica “estate settembrina” è in arrivo un moderato peggioramento, che dovrebbe portare qualche mm di pioggia, assai necessaria, sulla nostra regione.
Il peggioramento dovrebbe essere comunque piuttosto veloce, con un aumento della nuvolosità nella serata/nottata di oggi, e precipitazioni dal mattino di domani che tenderanno ad esaurirsi già dalla serata, per lasciare spazio ad un progressivo miglioramento già dalla giornata di giovedi.
Mare: moto ondoso in aumento dal pomeriggio/sera, ma senza picchi troppo significativi, e in calo già da giovedi.
E per il week-end? Leggi l’articolo completo: clicca qui
Immagine: precipitazioni previste dal modello LAM di LAMMA Toscana rielaborata dal CMT, tutti i diritti riservati
Ingegnere nautico (da cui il nick) con la passione della pesca, nasce a La Spezia nell'ormai lontano 1985. Inizia a pescare ancor prima di camminare, seguendo le orme degli illustri familiari, abilissimi pescatori di orate con lenza a mano e metodo tradizionale. Dopo anni di gloriosi insuccessi, passa inspiegabilmente alla pesca con gli artificiali, ed in particolare alla traina costiera e allo spinning sulle mangianze, di cui si innamora. Ne deriva uno smodato sentimento di amore-odio per i gabbiani, e una vista assai acuta, nonostante gli occhiali, per individuare i più piccoli cenni di mangianza da La Spezia a Capo Corso.
Da qualche anno si è avvicinato, nel periodo invernale, alla pesca dei cefalopodi da Riva, con stranamente buoni risultati.
Pescatore molto tecnico, detiene nel team anche il primato di pesca alle acciughe e alle aguglie con le mani, di cui è molto orgoglioso...
Si può considerare il "tattico" del team, vista la sua passione per la tecnologia (dorme con il GPS) e meteorologia.